Massa – A volte, è proprio vero che i contrari si attraggano o forse, più semplicemente, si capiscano. Succede tra La Vineria di Carlo Azioni, Veronica Venturini e Luca Bigini, aperta dal 2005 in via Guidoni, a due passi da piazza Mercurio, il salotto di Massa, e L’Armadio delle Essenze, catalogo di acque di bellezza, di salute e anche alimentari.
Il 16 aprile, a partire dalle ore 19, la Vineria ha preparato un menu adatto alle acque aromatiche, acque totalmente biologiche con lo zero per cento di pesticidi e concimi nel campo, di molecole sintetiche in laboratorio, di emulsionanti e conservanti nei flaconi.
Le stesse acque, distillate per corrente di vapore, in cui è presente un percentuale di olio essenziale, sono anche adatte ad applicazioni specifiche sul corpo e ad essere bevute, diluite in acqua, contribuendo a risolvere determinati disturbi fisici.
Per chi vuole provare ad aromatizzare i piatti, saranno abbinati all’acqua di timo e di rosmarino una zuppa di ceci, delle torte salate di zucchine, di porri e le focacce mentre alla macedonia è possibile aggiungere una spruzzata di acqua aromatiche di neroli, di rosa o di menta.
Il buffet è accompagnato dal vino rosso di San Lorenzo e dal pane di Vinca.
La quota per la serata è di 30 euro a persona e comprende l’omaggio di un’acqua aromatica.
Per informazioni e prenotazioni: La Vineria 0585.40207; Armadio delle Essenze 0585.807509
L’acqua è fonte di vita, forza attrattiva, trascinante.
È il grembo da cui proveniamo, da cui tutto si genera.
All’elemento liquido sono associati i sogni, i ricordi,
i soprassalti del cuore e in genere l’intuizione.
L’acqua riavvicina la parte più intima di noi stessi