Si svolgerà lunedì 21 dicembre, alle ore 12, il webinar dal titolo “Focus sul mercato dei cereali con gli specialisti del settore” organizzato dalla consulta dei mediatori merceologici Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia. All’evento, con partecipazione gratuita e aperta a tutti gli operatori interessati, interverranno Stefano Pezzoni coordinatore della consulta dei mediatori merceologici Fimaa, Pasquale Di Santo consigliere nazionale Fimaa, Simone Ruffato mediatore Fimaa in cereali e leguminose, Massimo Gregori mediatore Fimaa in risoni e grani, Mario Boggini, mediatore e vicepresidente commissione prezzi Granaria Milano e Maurizio Floris, segretario associazione Granaria Milano.
Modererà l’evento il giornalista Paolo Zucca.
Il webinar è gratuito e si può accedere direttamente al seguente LINK
Fimaa, acronimo di Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, aderisce a Confcommercio-Imprese per l’Italia ed è la più antica e grande associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con oltre 12mila imprese associate e più di 40mila addetti.
La Federazione rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di servizi vari ed opera in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale. Fimaa-Confcommercio attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione.
Il mediatore merceologico, invece, è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare concernente merci, derrate o bestiame, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di dipendenza, collaborazione o rappresentanza.