L’olio è perfetto con il pane e si sposa anche con i distillati

Alla grande manifestazione dedicata all’agroalimentare non poteva mancare l’Associazione italiana dell’industria olearia per trasmettere la cultura dell’olio alle migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il modo migliore per far conoscere un alimento è attraverso la degustazione: solo così se ne possono comprendere a fondo tutte le note e i sapori.

Festeggiati nel mese di settembre 2022 i cinquant’anni di attività, Assitol rappresenta e tutela le imprese operanti nell’ampio settore delle materie grasse e dei prodotti derivati, e si compone di numerosi Gruppi per un lavoro fatto di sinergia e intesa.

Gli eventi con cui Assitol presenzierà a TuttoFood, da lunedì 8 maggio a giovedì 11, sono i seguenti:

Lunedì 8 maggio, ore 15.00, Taste Arena (Pad. 6 L01 M10)
Show cooking “Farina&Olio, matrimonio perfetto”
La nota conduttrice televisiva e food writer Csaba dalla Zorza preparerà la sua focaccia toscana, ricetta all’insegna del “no-spreco”. Dopo lo show cooking, Csaba dalla Zorza sarà ospite dello stand di Assitol (Pad. 7 T09), dove parlerà del suo ultimo libro Cucina economica.

Martedì 9 maggio e mercoledì 10 maggio, ore 12.00, Stand Assitol (Pad. 7 T09)
Aperi-evento con oliococktail in collaborazione con Tripstillery
Il cocktail bar milanese che abbina l’olio d’oliva ai distillati, attraverso la degustazione di due differenti tipi di oliococktail, racconterà un aspetto poco conosciuto dell’extra vergine.

Mercoledì 10 maggio, ore 11, Stand Assitol (Pad. 7 T09)
Pane, olio e pomodoro: la bontà è servita
Il mix irresistibile della Dieta mediterranea, che fa bene alla salute e all’economia, nel consueto appuntamento organizzato da Assitol e Anicav.

In apertura, foto di Olio Officina©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *