Si terrà a Roma il quarto simposio internazionale sull’olio da olive e salute

La Yale University, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università di Bari Aldo Moro, ha organizzato il quarto simposio internazionale sull’olio e la salute che si terrà a Roma, dal 15 al 18 settembre 2022, il cui programma unisce un pool di esperti mondiali del settore.

Questo simposio riunirà accademici, organizzazioni e industria coinvolti nella ricerca e nell’istruzione relative all’olivo e ai suoi prodotti.

Fornirà un’opportunità per la valutazione critica dei modi per aumentare la sinergia tra scienza, tecnologia e cultura per affrontare il cambiamento climatico e la salute del pianeta.

Affronterà questioni di attualità relative alle aree di: chimica e omica, bioattività e benessere, nutrizione e scienze sensoriali, gastronomia e cultura, tecnologia agricola e agraria, economia e politica.

Presentazioni orali e poster, tavole rotonde, degustazioni di olio da olive e incontri sociali incoraggeranno e stimoleranno la discussione e promuoveranno partenariati e collaborazioni tra partecipanti, individui ed entità sotto l’egida della missione del proposto Yale Olive Sciences and Health Institute.

È possibile scaricare il programma in formato Pdf.

In apertura, foto di Olio Officina©

Autore