SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA CLICCANDO QUI
Non poteva certo mancare l’attenzione al buon cibo alla undicesima edizione di Olio Officina Festival. Nell’area dove è ubicata la sala Bramante ci sarà a tenerci compagnia con i suoi servizi RosebyMary. Come sempre si cerca di favorire il pubblico della manifestazione, i relatori e le aziende presenti presentando partner di alto profilo; e così abbiamo pensato di affidare a Giuliana e Paola Mannucci, figlie della celeberrima Maria Marinoni, fondatrice della storica insegna nel mondo della panificazione a Milano, lo spazio relativo al ristoro. Sono le due sorelle Mannucci che hanno concepito e realizzato il progetto di RosebyMary.
![](https://www.olioofficina.it/wp-content/uploads/2022/07/Mannucci-e-Marinoni-xxl.jpg)
All’interno del Palazzo delle Stelline vi è un bar, ma per dare un segno di personalizzazione al nostro modo di intendere il buon cibo, ci siamo affidati a un progetto nel quale crediamo molto. Perché non è soltanto il veg & natural bistro delle sorelle Mannucci che abbiamo selezionato, ma attraverso di loro abbiamo individuato un vero e proprio concept che farà percepire concretamente il valore degli ingredienti selezionati e la sapienza con cui questi si tramutano in cibo sano, gustoso e salutare.
RosebyMary. INGREDIENTI SANI, FRESCHI E BIOLOGICI
Da RosebyMary vengono infatti selezionate con grande cura le materie prime, ponendo una grande attenzione alla stagionalità e prediligendo in particolare le materie prime provenienti da coltivazioni che si delineano secondo i canoni dell’agricoltura biologica e dei prodotti di territorio, e, particolare importante, da non trascurare: da RosebyMary viene utilizzato solo e rigorosamente olio extra vergine di oliva.
CUCINA NATURALE, NON SOLO VEGAN
La cucina di RosebyMary, ci tengono a precisarlo le sorelle Mannucci, non può essere catalogata solo come vegetariana o vegana; perché propongono anche alcuni alimenti selezionati di origine animale, come le carni bianche (pollo naturale certificato 100%italiano) e pesce altamente digeribile e ad alta concentrazione di omega3, e in più viene pure ridotta la produzione di piatti che contengono allergeni diffusi come il glutine o i latticini.
GLI CHEF DI RosebyMary
Nel laboratorio di RosebyMary ogni giorno vengono realizzate nuove ricette ideate da chef esperti di cucina naturale che studiano piatti perfettamente bilanciati a livello di proprietà nutritive e gusto.
Giuliana e Paola Mannucci d’altra parte si ispirano al sapere di famiglia e lo reinterpretano dando vita a un progetto di cucina dedicato al benessere e alla sostenibilità.
Potevamo scegliere diversamente? Certo che no.
RosebyMary è presente a Milano sia in via Cesare Battisti 1, sia in via San Prospero 4. Noi di Olio Officina siamo grati e contenti di averli come nostri partner.