Il blog Olio Turri, una felice eccezione

La comunicazione aziendale su Internet è importante, ma non si comunicare soltanto attraverso i siti ufficiali. Occorre adottare un linguaggio meno mediato e più diretto, un diario pubblico in cui testimoniare il proprio impegno.

Essere colloquiali d’altra parte aiuta, anche se poi, a conti fatti, la curatela di un blog richiede un impegno non indifferente, ma soprattutto, va detto, una costanza di attenzioni che non sempre tutti riescono a garantire. In passato ci sono stati blog che sembravano fare scintille e fiamme, salvo poi spegnersi, prima dirandando gli inserimenti dei contenuti, poi abbandonando del tutto il campo. Un grave errore.

Purtroppo, va detto, quella dei blog è una strada che il mondo dell’olio è chiamato a praticare, anche se non ha ancora battuto, per pura pigrizia, non certo per mancanza di risorse; ed è un vero peccato, oltre che una colpa grave. In questo i Turri – un’azienda a conduzione familiare con sede a Cavaion Veronese – sono molto bravi e professionali, salvando, attaverso il loro esempio, l’assenza pressoché totale dei loro colleghi produttori dal web. Un vero peccato, perché manca davvero una comunità di produttori blogger.

Il sistema sul quale operano è il classico wordpress. La grafica semplice, adatta ai temi trattati. Ci si sente di casa, l’atmosfera è familiare. La lettura e la funzionalità del blog altrettanto immediata e pratica. I contenuti pubblicati, volutamente leggeri, per lo più informativi, spingono il lettore a essere aggiornato sull’azienda e sulle loro produzioni e attività, compresi gli eventi, spesso indicanti anche quelli che coinvolgono il territorio gardesano. Interessanti anche gli aspetti legati all’olio e alla preparazione delle varie formulazioni alimentari, tenendo conto sempre l’attenzione per le materie prime del territorio e in particolare della zona vocata, ricadente nell’area di produzione della Denominazione di origine protetta Garda.

IL BLOG TURRI

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